France WLF Sailing Team
Senior utente
|
RE: Acquisto deriva
io ce l'ho avuto per 4 anni il 420, ero un adolescente gracilino ma a quella barca con il mio vecchio socio ne abbiamo combinate di ogni.. in autostrada sul carrello a giro per regate, al lago, al mare, scuffie di ogni genere, non ha mai ceduto di una virgola, si ovviamente eravamo due dal peso complessivo di 120kg credo o poco più, ma due con il pepe sul posteriore, leggeri si ma indiavolati, ora, uno di 100kg si muove più lento, ha meno pretese di manovre strane.. insomma non credo che un 420 tenuto "bene" si sfondi, poi oh ci sta..
Ad ogni modo, vorrei ricordare il contesto (una barca da €500 trovata sotto casa, senza velleità agonistiche), in questo ambito ci sta tutto il 420 ma son giusti pure gli altri consigli, diciamo che concordo con chi propone altri mezzi più robusti e meno agonistici, ma visto che il 420 è li e si porta via con due lire ..non lo disdegnerei, ecco.. poi se vogliamo fantasticare è chiaro che un Finn di Devoti o una Star a cui far il prodiere sarebbe l'ideale, ma rimaniamo nel contesto ..una barchetta da poco per uscitine easy e senza tante pretese.
|
|
21-07-2020 11:41 |
|