(21-07-2020 07:12)orteip Ha scritto: La valvola di non ritorno che dici tu, quella con con il pesino, è del wc manuale e non elettrico e non sò se anche a te come all’amico titolare della discussine ti si riempiva il water o ti tornava dietro solo un pò di acqua presente nel tratto di tubo che sale ma a parte questo, il collo d’oca sul tubo di scarico e di carico va fatto anche per quelli manuali ai quali garantiscono sicurezza.
Purtroppo i wc che non li hanno non è che non ne hanno bisogno ma è solo perchè il tubo costa e perchè il tubo è anche particolarmente scomodo da posizionare negli anfranti quando è lungo a sufficienza per fargli fare il collo d’oca quindi molti cantieri non lo fanno e molti diportisti ignari che sostituiscono il tubo da se copiano esattamente quello che c’è.
In ogni caso e come già detto, salvo appunto essere ignari della cosa o avere il ritorno della sola scolatura del tubo, per il resto io credo che non sia molto conveniente affidare la tenuta dell’acqua fuori dalla barca ad una semplice valvola con un pesino.
Io ho il wc elettrico osculati.
La valvola di non ritorno con il pesino è presente.
Senza non è utilizzabile.
Esiste pure il ricambio originale.
(22-07-2020 08:25)Fabio Toy Ha scritto: Io ho il wc elettrico osculati.
La valvola di non ritorno con il pesino è presente.
Senza non è utilizzabile.
Esiste pure il ricambio originale.
https://www.maremossoforzasette.it/it/ki...ulati.html
È quella in alto a sinistra.
Da sola non la vendono, devi comprare tutto il kit.
Esiste il ricambio compatibile con solo dei collettori in plastica che costa pochi euro..