08-08-2020, 18:56
Ho sostituito la piastra dei primi due prigionieri, sulla quale si "appoggia" l'albero (in realtà l'albero appoggia in coperta, ma lavora con un palo in inox che lavora su questa piastra). Era molto, molto corrosa. Al che ho deciso di sostituire tutte le piastre sotto i dadi dei prigionieri, che 40 anni di lavoro e umidità avevano usurato. Per serrare il tutto ci sarebbe, mi dicono, da usare una dinamometrica. . recuperare i valori di serraggio io ho fatto un bel po' di ricerche ma non ne vengo fuori. E anche i consigli che ho trovato in giro non sono stati risolutivi. Non so di preciso quale tipo di inox sia quello impiegato per le barre dei prigionieri di uno Show 34, il che riporta dati . quanto riguarda le dimensioni delle barre, ne ho da 20 e da 23 (può essere?, difficile prendere bene la misura di queste ultime perché la testa arriva a filo dado, il calibro non pesca . 23,52) I dadi sono da 30 e da 36. Suggerimenti?
L’Adriatico è forse la regione marittima più coerente. Da solo, e per analogia, pone tutti i problemi impliciti nello studio dell’intero Mediterraneo.
Fernand Braudel
È una ., acqua, . una, viste tutte.
Big Z
Fernand Braudel
È una ., acqua, . una, viste tutte.
Big Z