No Vittorio, la sostituzione con un’Axiom dietro ovvio conguaglio non è un’imposizione ma solo una opportunità che la Raymarine offre ai suoi clienti.
Purtroppo ci siamo abituati e lo consideriamo normale con i telefonini che costano quanto un plotter ma se usciamo da quel campo, lo stesso atteggiamento, non lo consideriamo più normale.
Raymarine così come la Apple, la samsug, ecc. per vendere devono creare modelli sempre nuovi e sempre all’avanguardia con la concorrenza; modelli che dopo qualche mese sono già obsoleti perchè NOI chiediamo sempre più. In tutto questo le case madri, quando un modello diventa obsoleto e va fuori produzione, spesso mandano fuori produzione anche i pezzi di ricambio ed eccolo lì che quando si presenta poi un problema non c’è più modo di intervenire per una riparazione e resta da percorrere solo la sostituzione con il nuovo modello. Stessa cosa che succede con i telefonini ma con la differenza che con questi, quando per qualsiasi motivo non sono più riparabili, nessuno si riprende indietro il vecchio facendoti pagare solo la differenza...