30-08-2020, 20:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-08-2020, 21:03 da Canadese.)
Un officina meccanica specializzata mi ha rifatto i tubi in 5 minuti. Me ne costruiti due con doppia maglia di acciaio, la differenza di costo era poca solo un millimetro o poco più più larghi di diametro. Costo totale trenta euro.
Ieri li ho sostituiti, per spurgare ho soltanto mosso il timone da una parte all'altra tantissime volte rabboccando piano piano l'olio. Non ho allentato niente. Ho dovuto resettare la centralina Nke e pur non provandolo in mare sembra però adesso funzionare.
È la seconda volta che cambio questi tubi e 4/5 anni fa anche l' attrezzista che mi fece il lavoro se ricordo bene, preferì non toccare niente del cilindro di azionamento per timore che le viti (nippoli? ) magari ossidate si rompessero. Quella volta i tubi erano ancora funzionanti me li cambiò per sicurezza in occasione di un lavoro fatto all' attuatore che si era bloccato.
Ieri li ho sostituiti, per spurgare ho soltanto mosso il timone da una parte all'altra tantissime volte rabboccando piano piano l'olio. Non ho allentato niente. Ho dovuto resettare la centralina Nke e pur non provandolo in mare sembra però adesso funzionare.
È la seconda volta che cambio questi tubi e 4/5 anni fa anche l' attrezzista che mi fece il lavoro se ricordo bene, preferì non toccare niente del cilindro di azionamento per timore che le viti (nippoli? ) magari ossidate si rompessero. Quella volta i tubi erano ancora funzionanti me li cambiò per sicurezza in occasione di un lavoro fatto all' attuatore che si era bloccato.
