08-09-2020, 12:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-09-2020, 12:26 da ventodiprua.)
(07-09-2020, 21:31)JARIFE Ha scritto: Il mio in inox dopo circa 500 ore era praticamente pulito.No niente minimo per lungo . solito 1500 / 1800 giri ...2000 /2100 per i trasferimenti.
Lasci il motore al minimo per lungo tempo?
Alla luce del risultato pensavo di allungare la pulizia del riser e fascio tubiero a 700 ore circa.
La corrosione purtroppo l’avresti avuta comunque in quanto il riser in acciaio al carbonio/ ghisa originale ha un potenziale molto diverso dall”alluminio con cui è costruita la cassa del fascio tubiero/collettore di scarico.
BV
C'e chi ha lo stesso motore e mi ha detto che il riser non si ottura praticamente mai...
Come la si risolve?
(07-09-2020, 17:52)ventodiprua Ha scritto: Buonasera
A giugno 2017 si spappola il riser del mio MD 22 L-A e dietro suggerimento del mio mecca di allora faccio montare un riser in acciaio inox anche perche' l'originale costa un botto.
Tutto ok fino a 15 gg fa.
Come si puo' notare dalla foto la scatola del fascio tubiero si è bucata.
Prima domanda:
Sara' mica che se ci sono 2 metalli diversi il piu' debole cede?
Seconda domanda:
Possibile che il riser sia gia' cosi' occluso in 3 anni dopo circa 500 0re di moto?
Voi ogni quanto tempo fate la pulizia del fascio tubiero / riser? Il manuale volvo non lo contempla neppure nelle operazioni biennali.
Un saluto
L
Rettifico dopo . anni = 350 ore
Sorry
