14-09-2020, 17:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-09-2020, 18:01 da ventodiprua.)
(14-09-2020, 16:28)orteip Ha scritto: Questa è la tua barca ed il tuo motore quindi ok ma, visto che tu hai lamentato che il tuo meccanico pur avendo lo stesso motore non ha però gli stessi tuoi problemi di intasamento del riser, per valutare correttamente le cose bisogna farlo a parità di condizioni e quindi la mia domanda: se il tuo meccanico anche lui avesse stessa barca, stesso peso, stesso carena, stessa elica, ecc..Non voleva essere un paragone nel senso stretto del termine con il mio EX (sigh ) meccanico ma c'è anche tanta gente proprio AdV che ha lo stesso motore e ha scritto che il riser non lo ha mai o quasi mai pulito (v. Luciano 53).
Però lui non tu perchè se non avete le stesse cose, il paragone che avevi fatto con il motore del tuo meccanico non ha senso.
Peraltro dalla documentazione in mio possesso che mi ha tramandato il mio vecchio proprietario molto scrupoloso non c'è menzione di siffatto intervento mentre io in 3 anni 3 e 300 ore mi ritrovo il riser otturato al 60%