22-09-2020, 15:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-09-2020, 15:56 da capatosta.)
Ho posseduto tre barche con volanti strutturali (in successione non tutte insieme chiaramente), Stag 24, Ziggurat 812 e Stag 32 (con le prime due ho anche disalberato ma non per colpa delle sarzie.....).
Ho girato con le figlie che all'epoca erano bambine tutto il mediterraneo (anche questo in successione, non nella stessa estate) da capo corso a Lampedusa fino a Hvar e Creta.
nessun problema serio mai;
meglio essere sinceri, due problemini:
1/ avevo qualche difficoltà solo per strambare sotto spi, ma quante strambate sotto spi fate nella vostra crociera?e con le volanti non strutturali avrei avuto tutto il tempo per recitare tre/quattro ruoli del copione. Anche questo non è un problema...
2/ se il bozzello non è ben sistemato con un mollone, la sartia morta si diverte a coglierti da tutte le parti. Ma se il mollone lo calibri bene e lo fai passare in un bozzello vicino all'attacco basso del vang, riduci al minimo anche questo inconveniente.
Viva tutto ciò che serve per ridurre l'uso del motore....
Ho girato con le figlie che all'epoca erano bambine tutto il mediterraneo (anche questo in successione, non nella stessa estate) da capo corso a Lampedusa fino a Hvar e Creta.
nessun problema serio mai;
meglio essere sinceri, due problemini:
1/ avevo qualche difficoltà solo per strambare sotto spi, ma quante strambate sotto spi fate nella vostra crociera?e con le volanti non strutturali avrei avuto tutto il tempo per recitare tre/quattro ruoli del copione. Anche questo non è un problema...
2/ se il bozzello non è ben sistemato con un mollone, la sartia morta si diverte a coglierti da tutte le parti. Ma se il mollone lo calibri bene e lo fai passare in un bozzello vicino all'attacco basso del vang, riduci al minimo anche questo inconveniente.
Viva tutto ciò che serve per ridurre l'uso del motore....
