01-10-2020, 17:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-10-2020, 17:38 da skipper81.)
ho cercato su google e la tua non è molto diversa dalla mia come stile e anni. il vero grande lavoro è stata la tuga perchè il legno era marcio e poi essendo io 182 non volevo stare sempre piegato quindi ho deciso di ricostruirla tutta 13 cm più alta e cogliere l'occasione per rifare tutto su misura. io con qualche difficoltà sono riuscito a fare tutto da solo e tutto come volevo, ovviamente ho fatto molti errori ma poi ho rifatto anche meglio di come pensavo, quindi ora sono veramente soddisfatto, l'obbiettivo è dare il primer su tutta la barca prima dell'inverno poi durante l'inverno farmi gli interni e come arriva la primavera 3 mani di poliuretanica e la metterò in acqua (spero). poi una volta in acqua dovro fare parecchi test per conoscere il motore e trovare il giusto rapporto asse elica, poi se trovo per terra 5000 € due vele nuove, e poi con calma tutte le piccole rifiniture che verranno fuori. a livello "tecnico" sarà abbastanza rivoluzionaria o almeno spero, ad esmpio solo per l'apertura dell'ingresso (non ricordo il nome tecnico) mi sono inventato una cosa che sto realizzando e secondo me è una figata, credo sarà finita nelle prossime settimane e poi metterò le foto. non volevo assolutamente le due classiche tavole che poi stanno in giro per la barca e non volevo le due porticine che occupano spazio nel pozzetto. quindi ho creato una copertura in 3 pezzi con cerniere ma da spiegare è difficile.