07-10-2020, 23:01
Anch’io pezzo per pezzo sto modificando l’impianto elettrico di questa barca che è passata in mano a diversi armatori. Lo sto facendo lentamente proprio per prudenza e consapevole dei rischi, ho 4 libri a bordo compresi quelli di Zerbinati, però non essendo un elettricista di professione, alle volte non riesco a trovare risposte a dei dubbi che mi vengono strada facendo.
Voglio utilizzare un cavo di sezione generosa perché un domani aggiungerei un altro caricabatterie da 30-40A, sempre nel gavone e utilizzerei lo stesso negativo, e credimi, l’attuale morsettiera del carica è paragonabile ad un mammut per sezioni da 2,5 quindi impensabile farci entrare un cavo da 25, già ho faticato ad infilarci 3 capicorda del 6.
Voglio utilizzare un cavo di sezione generosa perché un domani aggiungerei un altro caricabatterie da 30-40A, sempre nel gavone e utilizzerei lo stesso negativo, e credimi, l’attuale morsettiera del carica è paragonabile ad un mammut per sezioni da 2,5 quindi impensabile farci entrare un cavo da 25, già ho faticato ad infilarci 3 capicorda del 6.