11-10-2020, 18:43
ho passato gia diverse ore della mia vita a riaprire vele incataggnate intorno a uno strallo antitorsione, anche giu, in coperta durante una regata, le laminate a volte si salvano, quelle in nylon a volte no.
tutto si puo "frullare" i limiti vengono fuori con un po di aria a chiuderle e sopratutto dopo.. a riaprirle.
il frullino e' entrato e giustamente nel corredo di molte barche, altro e' dire che sia piu veloce o piu efficace di altri sistemi.. a cominciare dall' africana.
le vele da crociera non sono mai grasse, il crocierista medio alla scotta di un runner o al timone con una scotta . anche dare di matto.
tutto si puo "frullare" i limiti vengono fuori con un po di aria a chiuderle e sopratutto dopo.. a riaprirle.
il frullino e' entrato e giustamente nel corredo di molte barche, altro e' dire che sia piu veloce o piu efficace di altri sistemi.. a cominciare dall' africana.
le vele da crociera non sono mai grasse, il crocierista medio alla scotta di un runner o al timone con una scotta . anche dare di matto.
amare le donne, dolce il caffe.
