(03-11-2020 13:31)France WLF Sailing Team Ha scritto: La drizza arriva pulita al barbotin? nel senso.. struscia su qualcosa tipo la tuga o nel bordo d'iingresso del pozzetto dove risiede il salpaancora? sennò va rinviata da prua, mettendo un bozzello apposito magari sulla base del rollafiocco, ma è una complicazione in più. Inoltre, la drizza arriva dritta o si corre il rischio che la cima si accavalli?
Toricamente funziona, ma io sono del principio che in testa d'albero ci si debba salire con le proprie forze, chi sta in pozzetto deve solo asciugare velocemente l'imbando però certo!
Si, ho pensato di usare la drizza del Gennaker perchè arriverebbe senza ostacoli al verricello, mentre invece la drizza di rispetto abbisogna di un bozzello in base d'albero per essere reindirizzata sul winch in pozzetto
(03-11-2020 13:34)rob Ha scritto: Mah, quando uno va su ha in genere bisogno delle due mani, ce ne fosse una terza anche meglio fra tenersi, spostarsi, aggiustare la posizione rispetto a sartie crocette e compagnia... dedicarne una al telecomando non lo farei.
Un piccolo telecomando tipo "apricancello" non credo possa dare fastidio.
(03-11-2020 13:33)santicuti Ha scritto: fatto su b44 ... usata drizza gen rinviata al salpa + mantiglio
Il 44 dovrebbe essere come il mio 39 quindi la drizza del Gennaker dovrebbe stare di lato a DX giusto ?