(01-11-2020 00:20)kevlar69 Ha scritto: Buongiorno, chiedo a tutti per sapere se il serbatoio in questione è realizzato interamente in vetroresina o se il coperchio grande tutto avvitato nel perimetro sia solo una copertura esterna.
Come si può vedere dalla foto, c'è un coperchio in metallo dove arrivano i tubi, il quale è al "centro" di un coperchio in vetroresina tutto avvitato nel perimetro esterno con molte viti.
La parte sotto del serbatoio di che materiale sarà fatta visto che non è possibile accedere da nessun'altra parte?
Grazie per le risposte.
Saluti
al di là della pessima installazione dovrebbe essere in metallo vedendo il tipo di tappo. Apri l'ispezione e verifica.
(03-11-2020 13:46)kevlar69 Ha scritto: Ho controllato bene e non c'é nessun accesso oltre al gavone di dritta in pozzetto. Aprendo i gavoni sotto il letto doppio di poppa(lato sinistro) ho trovato il serbatoio dell'acqua, ho aperto il tappo di ispezione e ho visto che é realizzato interamente in vetroresina come quello del diesel, all'interno é di un altro colore bianco/grigio.
Che voi sappiate, i serbatoi di questo tipo, alla lunga hanno perdite? Non capisco perché in sentina trovo sempre un pó di diesel. Le tubazioni del motore le ho controllate fino allo sfinimento e sono perfette.
Potrebbe essere una piccola perdita dal serbatoio o dal suo sfiato? Sembra una ricerca infinita. Non riesco a capire.
Ciao, il vano timoneria si trova ai piedi del letto di poppa di sinistra, e il serbatoio si trova nel lato di destra. Anche infilando la testa non si vede il serbatoio, si vede solo una parte di tubi di scarico del pozzetto e l'asse del timone.
vedo del silicone su tubi o sensori di livello. potrebbero perdere quelli. quella copertura sopra sembra di legno in foto comunque si potrà aprire. chiedi al cantiere per sapere se era cosi originale od è stato modificato. un sebatoio non visibile e non accessibile è segno di pessima costruzione.