(05-11-2020 11:30)mlipizer Ha scritto: Guardando bene, bene la foto, dalle dimensione delle viti e dei vari particolari io noto che:
1) Il serbatoio non è piccolo. Quanti litri ha? Secondo me è fatto su misura con misure particolari per stare dentro il gavone e non sarà facile trovare un sostituto.
2) La flangia in acciaio è avviata. Probabilmente ci sono delle viti affogate nella vetroresina che permettono di avvitate le viti che tengono la flangia.
3) Volendo, il punto più facile per darci un'occhiata dentro è il sensore di livello che è quella piastra tonda avvitata sulla flangia di acciaio.
4) I vari tubi sembrano recenti e ben fissati con doppie fascette. E' corretto? Altrimenti lo spandimento potrebbe avvenire da uno dei tubi.
5) Potrebbe essere che il sigillante fra serbatoio e flangia perda un pochino e che il trafilamento avvenga là, quando c'è un po' di mare e il gasolio sbatte all'interno?
Si, é chiaramente fatto su misura, perché un lato é curvo perché segue la forma dello scafo. Grazie per le considerazioni, ci guarderó bene.
Altrimenti una mia ipotesi, potrebbe anche essere un tubo che in una curva nascosta non visibile dal gavone ha un taglio, magari il tubo che porta allo sfiato situato a poppa. purtroppo ci sono dei pezzi di tubo che non si riescono a vedere agevolmente.
Mi caleró dentro e vedró cosa fare. Grazie