clavy
Senior utente
|
RE: sensore del vento ad ultrasuoni CV7RO
Ciao, mi ero studiato un po' la cosa, soprattutto perché in rete si trova documentazione anche per costruirseli da soli, scrivo alcune delle considerazioni che ho fatto nel tempo:
La tolleranza può essere di 1-2° che penso sia assolutamente sufficiente per la crociera, in regata forse può fare la differenza sulle lunghe quando ti affidi al pilota automatico;
Non sono riuscito a trovare documentazione in merito alla compensazione delle oscillazioni del sensore in TA, ma immagino si possano impostare delle tabelle come nel caso di strumenti migliori;
Lo strumento è nativo digitale, ne consegue che per l'azienda la compatibilità con reti NMEA 0183 e NMEA2000 e loro dialetti è tecnicamente abbastanza semplice da impostare;
Non sono sicuro che la casa abbia effettivamente previsto l'aggiornabilità presso il cliente del Firmware per impostare la compatibilità con altre reti di strumenti;
La robustezza intrinseca dello strumento, a mio modo di vedere, lo rende ideale per il crocierista, per la regata servirebbe qualcuno che lo abbia provato sia nella risposta con il timoniere, sia nell'abbinamento con un pilota automatico di quelli seri.
|
|
11-11-2020 13:20 |
|