12-11-2020, 11:08
Non so se può interessarti la mia soluzione:termostato di alimentazione tarato su 55 start, 48 stop, collegato con interruttore al pannello generale interno.
Accendo l'interruttore insieme agli altri necessari, strumenti, vhf, Ais ecc prima di uscire con la barca. L'estrattore parte e si ferma in relazione alla temperatura riscontrata. Spesso nelle brevi uscite parte poco prima di rientrare all ormeggio e sta acceso per diverso tempo dopo aver spento il motore. A dimostrazione che l'estrattore è necessario specialmente dopo aver spento il motore per via del calore latente che aumenta. Al momento che si avvia secondo me non serve, se lo vuoi fare il suggerimento di Orteip mi sembra quello logico.
Sul Bavaria ho fatto una modifica che se vuoi ti spiego. Così come standard l'aria calda se ne va nell intercapedine del controstampo della coperta.
Accendo l'interruttore insieme agli altri necessari, strumenti, vhf, Ais ecc prima di uscire con la barca. L'estrattore parte e si ferma in relazione alla temperatura riscontrata. Spesso nelle brevi uscite parte poco prima di rientrare all ormeggio e sta acceso per diverso tempo dopo aver spento il motore. A dimostrazione che l'estrattore è necessario specialmente dopo aver spento il motore per via del calore latente che aumenta. Al momento che si avvia secondo me non serve, se lo vuoi fare il suggerimento di Orteip mi sembra quello logico.
(12-11-2020, 09:11)alexflibero Ha scritto: Ma sei sicuro ? E dove la butterei l'aria calda, in dinette ? Tra l'odore di gasolio ed il caldo durante l'estate diventa impossibile starci in navigazione.
Sul Bavaria ho fatto una modifica che se vuoi ti spiego. Così come standard l'aria calda se ne va nell intercapedine del controstampo della coperta.
