16-11-2020, 10:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-11-2020, 10:33 da matteo.)
Tranquillo che non gli hai "tirato il collo". Sono motori progettati e fatti per girare a regimi ben più elevati e successivamente limitati per l'uso nautico.
Confermo che in Lombardini sono molto gentili e disponibili ad intervenire, anche fuori dalla garanzia (e gratis!).
Il mio Lombardini è ancora tarato ai 3.600 giri e in folle ne prende (e ne deve prendere) un centinaio in più.
Io per pochi soldi mi sono comprato lo strumentino da applicare alla puleggia motore e controllare la bontà del contagiri.
Secondo Prop e altri tecnici con l'elica giusta devi perdere 2/300 giri (e quindi girare a 3.200/3.300) con elica e carena pulite.
Confermo che in Lombardini sono molto gentili e disponibili ad intervenire, anche fuori dalla garanzia (e gratis!).
Il mio Lombardini è ancora tarato ai 3.600 giri e in folle ne prende (e ne deve prendere) un centinaio in più.
Io per pochi soldi mi sono comprato lo strumentino da applicare alla puleggia motore e controllare la bontà del contagiri.
Secondo Prop e altri tecnici con l'elica giusta devi perdere 2/300 giri (e quindi girare a 3.200/3.300) con elica e carena pulite.
