24-11-2020, 23:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-11-2020, 23:41 da maurotss.)
(24-11-2020, 12:34)Adrianomol Ha scritto: Salve a tutti,Bello il sistema di scarico con tubi dell'acqua,ma dove era montato il motore ??
Con lo scopo di impratichirmi a mettere le mani sui motori volvo penta della serie md, ho preso a prezzo modico, un vecchio motore md7a che mi dicono sia stato sbarcato funzionante qualche anno fa. Lo stato esterno lascia pensare male, nel senso che pare che abbia preso parecchia umidità.
Vorrei smontarlo in maniera conservativa, vedere di capire se si può restaurare o vale la pena di cannibalizzarlo per pezzi o passarci un po il tempo per divertimento, e poi rottamarlo.
Ho scaricato il manuale d'officina, ma volevo sapere magari da chi ci ha già messo le mani, da dove cominciare.
Sulla mia barca ho un md6a credo che alcune cose siano compatibili mentre altre tipo no. Se qualcuno ha informazioni aggiuntive sono benvenute. Vi allego qualche foto giusto per capire di cosa stiamo parlando.
Saluti a tutti
Adriano