25-11-2020, 13:31
Cominciando a preparare i passaggi dei tubi nella zona poppiera i problemi sono:
1. Nel passaggio tra il retro del motore e il vano a prua della tanica diesel è occupato dallo scarico della pompa di sentina.
Deve essere allargato per passare comodamente:
ho fatto due tazzate 40mm al di sopra del foro esistente, e refilato con il vibrorazor dal foro originale ai fori nuovi e tra i due fori nuovi così da avere un passaggio ampio e sempre con angoli arrotondati per evitare punti di stress
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2. Nel passaggio sulla paratia di poppa c'è della vetroresina che abbonda e sormonta il legno, e riduce il foro di un paio di millimetri.
Indebolito effettuando dei tagli con il vibro e poi carteggiato sempre con il vibro, così il tubo entra bene (il foro è 90 e non 100 come diceva Bavaria, meno male che il tubo è da 90). Il passaggio è strettino, ma dovrebbero rimanere i passaggi tra gli altri corrugati per inserire i fili dei pannelli solari (quando sarà)
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Risolti i due problemi il tubo entra tranquillamente e fa una bella curva dall'unità, a lato del timone, entra tramite la paratia e passa fino al retro del motore.
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Quì verra inserito il primo split con un raccordo a y per mandare un tubo da 60 nel bagno di poppa
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y-90x60x90.jpg (Dimensione: 6,15 KB / Download: 442)
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1. Nel passaggio tra il retro del motore e il vano a prua della tanica diesel è occupato dallo scarico della pompa di sentina.
Deve essere allargato per passare comodamente:
ho fatto due tazzate 40mm al di sopra del foro esistente, e refilato con il vibrorazor dal foro originale ai fori nuovi e tra i due fori nuovi così da avere un passaggio ampio e sempre con angoli arrotondati per evitare punti di stress
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2. Nel passaggio sulla paratia di poppa c'è della vetroresina che abbonda e sormonta il legno, e riduce il foro di un paio di millimetri.
Indebolito effettuando dei tagli con il vibro e poi carteggiato sempre con il vibro, così il tubo entra bene (il foro è 90 e non 100 come diceva Bavaria, meno male che il tubo è da 90). Il passaggio è strettino, ma dovrebbero rimanere i passaggi tra gli altri corrugati per inserire i fili dei pannelli solari (quando sarà)
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Risolti i due problemi il tubo entra tranquillamente e fa una bella curva dall'unità, a lato del timone, entra tramite la paratia e passa fino al retro del motore.
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Quì verra inserito il primo split con un raccordo a y per mandare un tubo da 60 nel bagno di poppa
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y-90x60x90.jpg (Dimensione: 6,15 KB / Download: 442)
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