Ho guardato i video, vi ho letto, ci ho pensato, mi sono entusiasmato, poi mi sono ricreduto vedendo l'effetto black out, poi ci ho ripensato perchè in effetti le nostre correnti di scarica non sono tanto alte, ma poi ci ho ripensato ancora consideramdp tutte quelle correnti - a volte importanti -in giro su cavi e cavetti dentro la scatola delle celle da e per il bms, alla fine però è arrivato il colpo di grazia quando ho sentito che durante l'assemblaggio le celle vanno in qualche modo "compresse, ma non troppo, ma non troppo poco" nella loro scatola e quando sono ancora scariche....
Mentre mi consumavo sempre di piu' in questi dubbi che mi vedevano ora felice a produrre ghiaccio noncurante dei consumi elettrici gustandomi il cocktail in baia ed ora disperato con la batteria in fiamme, proprio quando iniziavo a pensare che forse, per quelle che sono le mie conoscenze, dovrei rivolgermi ad un prodotto take away sperando in un rapido calo dei costi prima che la mia Sonnenschein ormai ultradecennale mi abbandoni, mi sono imbattuto in questo venditore che sta spingendo molto su Facebook e raccomandato anche dal buon Minoia del Negozio Equo,
https://litio.store/products/batteria-li...0a-charger
che ne pensate? pare siano assemblate in italia e con 5 anni di garanzia, il prezzo è molto interessante (meno della mia gel da 120AH) e comprensivo di caricatore a 220V....