cormax66
Amico del forum
|
RE: Nuovo trimarano
Grazie per i complimenti ,
la parte più complessa di tutta la barca è stato l'albero e il boma, in fibra di carbonio in quanto ho dovuto studiare un sistema per realizzarli da solo senza grossi investimenti .
la barca di per se è abbastanza semplice da realizzare , ci vuole pazienza e metodo ,qualche pezzo ci ho messo più tempo a pensarlo e a disegnarlo che a realizzarlo .
la cosa meno gradevole da fare è stato lavorare la fibra e la resina , per me che sono appassionato di legno e alluminio è stato un grosso sacrificio ,ma era l'unica chance che avevo per realizzare una barca da solo ,materiali compositi significano leggerezza e possibilità di movimentare grosse parti senza aiuto .
La barca è velocissima (abbiamo fatto 16,2 nodi) ed è molto sensibile alla disposizione dei pesi , tra le altre cose a motore va molto bene, con solo 8 cavalli, e mi ritengo mediamente soddisfatto del risultato .
Se ci fosse qualche interessato a realizzarla , ho gli stampi delle traverse e delle ordinate di prua e poppa che sono il cuore della barca .
un saluto e buon Natale a tutti
Conoscenza è esperienza , il resto è solo informazione .
A.Einstein
|
|
23-12-2020 19:20 |
|