(01-01-2021 17:00)Wally Ha scritto: Prima cosa, scrivi BENZINA, lo fai per abitudine vero? Stai usando GASOLIO/NAFTA?
Pompa AC hai una membrana che fá il vuoto e due valvoline che fanno il non ritorno, é normale che quando una parte del circuito raggiunge la pressione la pompa rimane a "vuoto", l'andamento corretto della pressione é una sinusoide con lo zero della pressione in corrispondenza del fondo della curva ed il periodo varia con il consumo.
Dal ritorno della pompa iniezione esce nafta?
Se tutto corretto per la potenza del motore circa su 1000 pompate a 1500 giri da ogni tubo dovrebbero uscire sempre circa 30-35 cl valori APPROSSIMATIVI, ogni pompa iniezione ha i suoi dati caratteristici ed il suo procedimento di taratura al banco.
La leva dell'acceleratore é al massimo? La leva di arresto é 8n posizione di marcia?
Le leve muovono gli assi sui quali sono calettate?
Se tutto questó c'é potrebbero essere le valvole di non ritorno sulla pompa d'iniezione che siano bloccate.
Certamente parliamo di diesel, non di benzina. Da come dici, la pompa dobrebbe funzionare a dovere, perche proprio ha questo comportamento. Dal ritorno esce piu o meno in maniera continua un rivolo di nafta. Considera che il motorino di avviamento si é spompato con tutte le prove che ho fatto, e non spinge piu molto.
Per rispondere anche all'altro amico, ho rifatto il motore, ma usando pezzi di seconda mano rimediati su internet, a parte le fasce che ho preso nuove. In quanto il motore di partenza era grippato ed aveva numerosi altri problemi. Parti nuove costano un rene se le trovi ancora, lo scopo del restauro é più didattico/ludico che altro.