controcorrente
Amico del forum
|
RE: Cavi elettrici seduta tavolo da carteggio
Anch’io ho questo problema con un Oceanis preso da poco.Ogni tanto in giro per la barca trovo dei cavi già predisposti a qualcosa e non collegati. Penso che in cantiere usino dei cablaggi pronti per diverse varianti dello stesso modello (della mia 4). Sul manuale proprietario Beneteau USA (a differenza di quello trovato in barca) ci sono gli schemi elettrici con la numerazione dei cavi ed i loro percorsi. Guarda bene sui cavetti che hai e vedrai che portano dei numeri stampati in bianco ogni “tot” centimetri. So che non è impresa facile seguire i fili elettrici una volta che la barca è assemblata (io ho perso le tracce del comando salpa ancora dietro alla cucina e ho dovuto sostituirlo completamente). In più dalle mie parti i concessionari Beneteau sono scomparsi e non ho più il contatto diretto. Tempo fa c’era qualcuno di Blue Freedom che rispondeva a qualsiasi quesito su barche della Beneteau (spiegandosi bene e chiaramente) ma non riesco più a rintracciarlo. Non so se ti sono stato d’aiuto ma se trovi qualcosa sugli schemi elettrici della Beneteau fallo sapere... ciao e buon vento.
|
|
04-01-2021 09:38 |
|