05-01-2021, 18:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2021, 18:41 da pepe1395.)
Non mi stupisco più di nulla, quando ho cambiato motore, mettendo il D1-30F, ho comprato anche l’interfaccia Volvo/NMEA 2000, 500 eurini compresi i cavi, montata non funzionava. Chiesto alla Volvo: sarà guasta mi dicono. La rispedisca poi vediamo. Nel frattempo mi ero incaponito, volevo avere il motore connesso a qualsiasi costo. E quindi ne compro un’altra, cavi a parte. E pure questa non funziona. Allora mi dicono che sono i cavi. Ricompro i cavi e indovina.... continua a non funzionare.
Poi su un forum americano trovo uno schema che spiega come connettere la interfaccia: doveva essere interposta tra il cavo proveniente dalla centralina EVC ed il contagiri. In assenza di indicazioni da parte del manuale e dei tecnici Volvo la avevo interposta tra 2 prolunghe del cavo Volvo EVC.
Risultato: entrambe erano funzionanti, quello che non funzionava era il supporto Volvo.
Poi su un forum americano trovo uno schema che spiega come connettere la interfaccia: doveva essere interposta tra il cavo proveniente dalla centralina EVC ed il contagiri. In assenza di indicazioni da parte del manuale e dei tecnici Volvo la avevo interposta tra 2 prolunghe del cavo Volvo EVC.
Risultato: entrambe erano funzionanti, quello che non funzionava era il supporto Volvo.