09-01-2021, 20:21
Io ho un Ruggerini RDM 901, il monocilindrico. Tre anni fa ho fatto rifare pistone e cilindro, ed ho utilizzato la guarnizione di testa che ho trovato in un kit guarnizioni che stava già in barca. Tutto bene, però mi seccava rimanere senza la guarnizione, e l'ho cercata per mari e monti, interpellando inutilmente parecchi ricambisti in tutta Italia. Allora l'ho fatta fare da un'azienda milanese specializzata nella ricostruzione di ricambi per auto d'epoca, pagandola un prezzo ragionevole. Potrebbe essere una soluzione anche per te, bicilindrico invece che monocilindrico, forse costerebbe solo un po' di più.
Ora vedo che su Ebay qualcuno vende il kit completo, contenente la guarnizione di testa, ma mentre 5 anni fa l'ho pagato 20 €, ora ne chiedono 120...
Buone le indicazioni di Wally, proverò ad interpellarli, fallo anche tu . fortuna!
Ora vedo che su Ebay qualcuno vende il kit completo, contenente la guarnizione di testa, ma mentre 5 anni fa l'ho pagato 20 €, ora ne chiedono 120...
Buone le indicazioni di Wally, proverò ad interpellarli, fallo anche tu . fortuna!