28-01-2021, 08:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2021, 08:22 da Andrea-.)
Si, una delle preoccupazioni che ho è il peso, a dritta ho anche un serbatoio di 100 lt d'acqua che il precedente proprietari deve avere aggiunto. Utile ma fa ulteriore peso e purtroppo non ho modo di provare la barca in acqua per adesso.
Mettere il motore su di un tacco a sinistra come la vedresti? Mi permetterebbe anche di alzarlo in navigazione evitando il trascinamento.
Grazie!
Non so quanto lo userò ma la silenziosità mi interessa così come il potermi muovere in assenza di vento.
Grazie!
Mettere il motore su di un tacco a sinistra come la vedresti? Mi permetterebbe anche di alzarlo in navigazione evitando il trascinamento.
Grazie!
(28-01-2021, 00:07)carlo1974 Ha scritto: fondamentalmente hai solo due possibilità : la gamma di fuoribordo entro i 6 cavalli e quella entro i 10 cavalli . in pratica i costruttori vendono monocilindrici di circa 25 kg che erogano 4-5-6 cavalli a seconda del carburatore montato e dei bicilindrici di circa 45 kg che erogano 8-10 cavalli a seconda del carburatore . i bicilindrici sono molto più silenziosi e vibrano meno però pesano anche quasi il doppio.... la tua barchetta cammina già col 6 cavalli . certo , un 8 o un 10 avrebbero una riserva di potenza per risalire vento o mare (ma hai le vele , per quello...) . io , al tuo posto sarei per il 6 cavalli monocilindrico . tanto , se non c'è vento , ti porta la barca a velocità di carena e se c'è vento, vai a vela . in più, pesa la metà e a sollevarlo quando navighi a vela , è moolto più facile . però se pensi di navigare molto a motore , il bicilindrico è molto più silenzioso e più motore in generale .
Non so quanto lo userò ma la silenziosità mi interessa così come il potermi muovere in assenza di vento.
Grazie!