(05-08-2017 08:27)giampiero Ha scritto: Buongiorno. Pro alt c, anche io ne ho uno installato. Noto, da quando ho cambiato l'alternatore (con uno che dovrebbe essere identico al precedente ma più moderno) un funzionamento bizzarro: se il proaltc è spento (ho inserito un interruttore che mi consente di escluderlo) accendendo il motore si avvia l'alternatore e, di conseguenza, il contagiri del motore. La situazione permane se, a motore già avviato, accendo il proaltc che inizia a funzionare regolarmente. Se invece accendo il motore con l'interruttore del proaltc già su on, allora succede che il motore si avvia ma non parte nè il contagiri nè il proalt c perché evidentemente non si attiva l'alternatore. Che ne pensate?
Devi mettere un positivo al B+ preso dal circuito chiave, non sono un esperto ma penso basti un cavo da 1,5 mmq( verifica) che dia tensione al B+ dell'alternatore.
Mi faresti vedere foto dell'insatallazione? Va sicuramente messo in verticale ma nelle istruzioni non specifica ...