05-02-2021, 21:56
(05-02-2021, 20:14)orteip Ha scritto: Due guarnizioni uguali identiche originali Volvo di quelle previste al numero 3 da te indicato, una fra lo scambiatore e la flangia di alluminio per fare tenuta in quel punto; l’altra fra la flangia di alluminio ed il riser che questo sia di ghisa od in inox per fare tenuta in questo altro punto.
A parte la semplicità logica, per saperlo bastava fare una piccola ricerca e leggersi i vari 3D in .:
Ho letto quasi tutte le varie discussioni... sono pagine e pagine ma non avevo avuto riscontro di questo. Metterne 2 era la cosa ovviamente più logica fatto sta che costanto 75 € l'una e quindi riduce un po' il vantaggio economico di metterlo in inox.
Inoltre non ho letto se la Sermar ha fatto le modifiche suggerite da Stefano (ADV) https://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=124644&page=10 - messaggio 185.
Considerato che l'originale ha un costo proibitivo e che tutti sono soddisfatti di quello in inox lo prenderò anch'io. Se può essere utile per qualcuno sappiate che chiedono di inviare l'originale anche se, come nel mio caso che ho un D2 55, in quanto hanno avuto dei problemi con alcuni clienti proprio con il D2 55.
Ciao
