07-02-2021, 10:58
Grazie Orteip e anche a Kavokcinque per il link sull'altra discussione.
Il forum è davvero fonte di "ispirazione" per approfondire e confrontare le proprie conoscenze con quelle di altri velisti. Inoltre su alcuni temi siete davvero preparati e le vostre esperienze e consigli sono utilissimi.
La mia perplessità sull'inox era solo dovuta alla maggior differenza di potenziale di quest'ulitmo rispetto alla ghisa e per questo la flangia, sono d'accordo, è importante metterla. Avevo anche letto del vantaggio della minor rugosità. Quindi alla fine hai ragione orteip che i vantaggi, compreso quello economico, rendono preferibile quello in inox.
Il mio scambiatore è miracolosamente in buono stato dopo 16 anni nei quali nessuno ha mai fatto nulla (barca presa usata dove la manutenzione avevano garantito fatta in maniera maniacale ma poi...). Il costo aggiornato dello scambiatore è 3.700 € motivo in più per preservarlo.
A questo punto smonto anche lo scambiatore e vediamo com'è messo il fascio tubiero...
Il forum è davvero fonte di "ispirazione" per approfondire e confrontare le proprie conoscenze con quelle di altri velisti. Inoltre su alcuni temi siete davvero preparati e le vostre esperienze e consigli sono utilissimi.
La mia perplessità sull'inox era solo dovuta alla maggior differenza di potenziale di quest'ulitmo rispetto alla ghisa e per questo la flangia, sono d'accordo, è importante metterla. Avevo anche letto del vantaggio della minor rugosità. Quindi alla fine hai ragione orteip che i vantaggi, compreso quello economico, rendono preferibile quello in inox.
Il mio scambiatore è miracolosamente in buono stato dopo 16 anni nei quali nessuno ha mai fatto nulla (barca presa usata dove la manutenzione avevano garantito fatta in maniera maniacale ma poi...). Il costo aggiornato dello scambiatore è 3.700 € motivo in più per preservarlo.
A questo punto smonto anche lo scambiatore e vediamo com'è messo il fascio tubiero...
