(09-02-2021 18:51)carlo1974 Ha scritto: se, se ...
una macchina da 400 A , consuma una barca di corrente (probabillmente ti servono almeno7,5 kw o forse 10 ...) , pesa alcuni quintali ed è a 380 volt . a parte che con 600 euro avrai comprato un cadavere di 10 generazioni fà o altrimenti , se recente , si tratta di una macchina rubata .
comunque , se con 250 euro riesce a farsi la saldatrice buona con tutto il corredo , meglio per lui . io sono mooolto scettico !
A parte il fatto che io di Kw ne ho 25 così giusto per dire che dopo i 7, 5 me na avanzano anche per far andare il tornio, il controllo numerico e tanti altri giocattoli.
A parte il fatto che certamente non sono obbligato a dimostrare nulla a nessuno però credo che ogni tanto bisogna dimostrare qualcosina così, giusto per dire a chi ne ha bisogno che prima di aprire bocca forse sarebbe il caso che venga acceso anche il cervello perchè, al di là di quali persone uno sia abituato a frequentare, non è poi detto che anche tutti gli altri che scrivono sul forum siano ladri o ricettatori di saldatrici.
PS - Ora che sono andato a controllare, effettivamente ho sbagliato, la saldatrice non è una 400 ma una 320 Ampere raffreddata ad acqua con tanto di fattura e certificazioni che comprendono anche il kit separato di raffreddamento completo della apposita torcia che ha il ricircolo dell'acqua; poi monta anche le torce classiche non raffreddate ad acqua ...