(09-02-2021 18:51)carlo1974 Ha scritto: una macchina da 400 A , consuma una barca di corrente (probabillmente ti servono almeno7,5 kw o forse 10 ...) , pesa alcuni quintali ed è a 380 volt . a parte che con 600 euro avrai comprato un cadavere di 10 generazioni fà o altrimenti , se recente , si tratta di una macchina rubata .
mi riquoto , giusto per non lasciare nessun dubbio in sospeso del tipo "tu hai scritto xxxx quindi volevi dire yyy" ...
a parte che il mio discorso , sembra chiaro e non interpretabile diversamente ( ma ho solo la terza media , per cui, potrei sbagliarmi clamorosamente . nel caso, perdonate la mia ignoranza....) , provo a cambiare il soggetto dell'esempio :
tu dici che hai comprato un 6 cavalli fuoribordo usato per 100 euro . io affermo che per 100 euro puoi avere comprato solo un motore molto vecchio oppure un motore recente rubato .
ti ho dato del ladro ? del ricettatore ? no , dico che con 100 euro , un 6 cavalli usato recente non lo compri .
ho detto una cavolata ? direi di no visto che poi hai postato la foto di un selva degl'anni 70 che conferma quello che ho detto sopra .
ora, non tirare fuori che la tua saldatrice non è degl'anni 70 , altrimenti, non ne veniamo fuori più ! (e comunque , non è che sia tanto più nuova...).
per il resto , non amo le discussioni per cui , per me , discorso finito quì e direi di andare avanti con interventi costruttivi e non polemici .
p.s . abbiamo scritto insieme .
pp.ss. è una mecof ? quanto ha di x ? 3000 ?
ppppp....sssss... (
![Smiley36 Smiley36](images/smilies/smiley36.gif)
) io lavoro su macchinari mediamente più vecchi. ho torni e fresatrici anni 60-80 . come saldatrici , però son più moderno !
![Smiley45 Smiley45](images/smilies/smiley45.gif)
)