carlo1974
Senior utente
|
RE: Serbatoio acqua inox perde
dipende tutto da cosa devi andarci a fare . ci vuoi fare una cancellata ? ci devi saldare alluminio ? inox ? ghisa ? acciaio da costruzione ? spessori ? quante ore al giorno ?
insomma, è come domandare : " vorrei comprare una barca a vela . che modello mi consigliate ?"
capisci che dal laser al 60 piedi da giro del mondo , in mezzo c'è ... tutto !
poi c'è da vedere che fornitura elettrica hai ...
alla fine , se si tratta di un'uso hobbistico e saltuario , per quel che mi riguarda , la saldatrice più versatile è ad elettrodo . con le nuove tecnologie ad inverter , sul mercato si trovano macchinette più che valide per l'hobbista ad un prezzo alla portata ormai di tutti . poi si tratta di scegliere l'elettrodo adatto e ...di imparare a saldare che non è una cosa così scontata . poi ci vuole anche la costanza d'esercizio per "farci la mano" ma questa è già cosa da chi lo fà di mestiere .
la saldatura a filo , non è che sia meno tecnica , è solo meno complicato attaccare alla meno peggio il metallo . però , attento , se si tratta di fare il cancellino per il recinto del cane , ok , non ci saran problemi . se si tratta di saldare un recipiente o un tubo che non deve avere perdite oppure qualcosa di strutturale o evitare cricche da ritiro tipiche di molti metalli , allora, ritorniamo al discorso di sopra , ossia bisogna sapere cosa si fà e non è che la saldatrice a filo sopperisce a queste lacune .
se t'interessa imparare un poco di saldare , più che un'altra saldatrice , ti consiglio di frequentare un corso di saldatura . ogni tanto ci sono questi corsi e spesso sono anche gratuiti . fai una ricerca sulla tua zona e vedrai che è molto facile che per quello che dovrai farci , la tua saldatrice potrebbe andare benissimo .
non dispongo più delle boccole timone dello show 34 . purtroppo non riesco a scriverlo nel messaggio. scusate ...
|
|
11-02-2021 12:03 |
|