wetsylmink
Amico del forum
|
RE: Quando indossare cinture e imbragatura
Riprendo un post vecchio, ma credo sempre di attualità
Benché vada in mare fa tutta la vita a vela ho pochissima esperienza e sto imparando giorno per giorno.
Siamo mia moglie, mio figlio di 3 anni e mezzo ed io.
Stiamo cercando di prenderci la mano uscendo il più possibile, per ora sfruttando la nanna del cucciolo.
Scorso weekend ho sottovalutato la situazione era una bella giornata con vento teso da terra intorno ai 20 nodi, data l'inesperienza ho aperto tutto sia fiocco che randa
Mia moglie al timone con zero esperienza, io alle vele, barca troppo invelata, straorza falchetta in acqua, moglie spaventata prua al vento via le vele e rientrati in porto con la coda tra le gambe, avessi lasciato solo il fiocco o comunque se avessi ridotto subito...
Mio figlio manco se ne è accorto.... Ha sempre dormito
Ma se si fosse svegliato e fosse venuto fuori nel momento più concitato? Non ci voglio pensare.
Il mio obiettivo è che se la situazione dovesse essere impegnativa per nessun motivo possa non solo cadere in acqua ma uscire dal pozzetto. Così gli abbiamo preso un imbrago da arrampicata completo di bretelle ed un ombelicale corto, 1,2m con l'idea di assicurarlo al tavolo del pozzetto.
|
|
21-02-2021 08:45 |
|