02-03-2021, 08:55
(27-04-2020, 10:51)Franc Ha scritto: Come suggerito, anche a mio avviso, questo credo sia il sistema più semplice.
[hide][/hide]
P.s.: volendo, senza andare in cerca di fresatori, si potrebbe ovviare all'inconveniente realizzando una piastrina forata, di inox o alluminio spessore 0,5/1mm, da porre sotto agli organizer e, una volta posizionata ortogonalmente alle viti, riempire il sotto con stucco epossidico caricato.
Come detto sopra credo che quel po' di inclinazione sia voluta per accompagnare la cima e far lavorare meglio le pulegge
Alla fine ho rifatto i fori perpendicolari al piano di appoggio, filettati M8 (sotto c'è una piastra di alluminio, purtroppo il cielino non è ispezionabile e non ci sono controdadi)
Ora le pulegge girano libere, aspetto di riarmare le vele a Pasqua per vedere quanto guadagno ho nell'issata dal pozzetto.
Prima era molto dura e preferivo fare l'issata dall'albero
[hide]
Stefano
La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due
La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due