07-03-2021, 10:48
Antaniii,
Ma ad osmosi come sei nesso? Il mio ne aveva abbastanza.
Non tí dó consigli, perché da una foto non si puó valutare la cosa migliore da fare, ma ti dico cosa ho voluto/dovuto fare io:
-Rimozione di tutti gli strati di AV e vecchi trattamenti fino ad arrivare al Gel
-aprire tutte le bolle lavando sciacquando + volte
-lasciarla asciugare 6 mesi misurare l'umiditá
-A valori buoni, trattamento ghelshield 200 completo.
-antivegetativa International autolev non ricordo il numero ma dopo 1anno e mezzo, lo scafo è ottimo.
Pinna in acciaio inox, dovresti avere una vite/ tappo sullo spigolo inferiore verso poppa, aprilo e drena l'umiditá formatasi, controlla il collegamento tra scafo e pinna inquanto lo scafo é sagomato per far entrare la pinna un paio di cm creando un canale perimetrale tra scafo e pinna riempito di sigillante verifica che non sputi acqua schiacciandolo, inquanto quella zona della pinna é saldata, complice l'acqua segregata lí corrode la zona, se non é mai stato fatto, sarebbe da togliere tutto pulire, e spalmare a riempire tutto di sika solo il nero o prodotti simili.
-trattamento pinna ho usato sempre il ciclo International dedicato, ora non ho possibilitá di dirti quale vedremo quest'estate cosa trovo, non ho stuccato la pinna dopo il trattamento voglio vedere quanto tiene inquanto l'inox é ostico a farsi coprire.
Se hai una placchetta di rame avvitata sulla pinna accertati che le viti siano sigillate altrimenti entra acqua.
Nota la mia ha una predisposizione per una presa mare probabilmente del motore a poppa alla sx dell'asse elica é evidente perché in sentina vedi un disco incollato.
All'esterno il preforo era stato riempito di schiuma e sigillato quasi alla buona, l'avevo trovato pieno d'acqua.
Skeg, l bordi dello skeg vanno a sbattere contro la pala del timone aprendosi o rompendosi controllali per verificarne lo stato.
Buonvento
Ma ad osmosi come sei nesso? Il mio ne aveva abbastanza.
Non tí dó consigli, perché da una foto non si puó valutare la cosa migliore da fare, ma ti dico cosa ho voluto/dovuto fare io:
-Rimozione di tutti gli strati di AV e vecchi trattamenti fino ad arrivare al Gel
-aprire tutte le bolle lavando sciacquando + volte
-lasciarla asciugare 6 mesi misurare l'umiditá
-A valori buoni, trattamento ghelshield 200 completo.
-antivegetativa International autolev non ricordo il numero ma dopo 1anno e mezzo, lo scafo è ottimo.
Pinna in acciaio inox, dovresti avere una vite/ tappo sullo spigolo inferiore verso poppa, aprilo e drena l'umiditá formatasi, controlla il collegamento tra scafo e pinna inquanto lo scafo é sagomato per far entrare la pinna un paio di cm creando un canale perimetrale tra scafo e pinna riempito di sigillante verifica che non sputi acqua schiacciandolo, inquanto quella zona della pinna é saldata, complice l'acqua segregata lí corrode la zona, se non é mai stato fatto, sarebbe da togliere tutto pulire, e spalmare a riempire tutto di sika solo il nero o prodotti simili.
-trattamento pinna ho usato sempre il ciclo International dedicato, ora non ho possibilitá di dirti quale vedremo quest'estate cosa trovo, non ho stuccato la pinna dopo il trattamento voglio vedere quanto tiene inquanto l'inox é ostico a farsi coprire.
Se hai una placchetta di rame avvitata sulla pinna accertati che le viti siano sigillate altrimenti entra acqua.
Nota la mia ha una predisposizione per una presa mare probabilmente del motore a poppa alla sx dell'asse elica é evidente perché in sentina vedi un disco incollato.
All'esterno il preforo era stato riempito di schiuma e sigillato quasi alla buona, l'avevo trovato pieno d'acqua.
Skeg, l bordi dello skeg vanno a sbattere contro la pala del timone aprendosi o rompendosi controllali per verificarne lo stato.
Buonvento
