18-03-2021, 23:53
(18-03-2021, 14:02)CoolestBanana88 Ha scritto: Ciao a tutti, so che probabilmente la mia domanda sarà un po' off-topic ma non sapevo in che altro luogo avrei potuto scrivere la mia domanda. Sto restaurando una tavola da surf che dovrei tra le altre cose riverniciare, ho dato lo strato con il tessuto di vetro e la resina e ora dovrei dare un ulteriore strato di resina per completare il lavoro, avevo pensato di verniciare ora prima di dare la resina finale e avevo intenzione di usare dei colori ad acqua visto che non potrebbero danneggiare in alcun modo la resina, secondo voi è fattibile come idea? (io avevo pensato che mettendo poi sopra lo strato di resina non dovrei avere problemi per quanto riguarda la durabilità della vernice) inoltre per verniciare sulla vetro resina devo usare un primer? scusate le varie stupidagini che avrò sicuramente detto ma sono un belin alle prese con il suo primo progetto di questo tipoNon usare coloranti ad acqua nella resina epossidica non è compatibile,usa invece pigmenti colorati,però bisogna fare prima delle prove su un campione di vetroresina.