(08-04-2021 12:05)paul Ha scritto: Qualcuno conosce uno di questi dispositivi, che abbia la possibilità di commutare la rete mobile in ingresso con la rete wifi del porto magari in automatico ?
p
No, non è possibile direttamente. Ma, e dipende dal tipo di rete che hai in porto, esisterebbero apparecchi che ricevono il wi-fi e poi lo commutano su rete ethernet ed a quel punto potresti fare entrare il segnale wi-fi del porto in un router tplink come quello che ho postato. Ma ora che ci sono connessioni illimitate (almeno in italia) a che serve passare sul porto ?
In genere le reti dei porti non sono semplici access point e quindi questi collegamenti non sono possibili come farebbe una rete di casa, nomerete/password.
E' molto bella la saponetta tplink ma va tenuto presente che quegli apparecchi sono alimentati a batteria ed hanno antenne non performantissime. E' vero che potresti tenerlo sempre alimentato ma non è una cosa ideale, la batteria poi si cuoce. Proprio per questo motivo ho usato un web cube in barca che non ha batterie sue. Tutto dipende comunque dalle proprie esigenze.
Per curiosità sto provando ora il mio webcube4 che si imposta con DHCP (va attivato da impostazioni) e quindi crea eccome la rete interna. Già lui quindi è in grado di sostenere la rete interna pur limitata a sole 10 utenze.