26-04-2021, 09:47
(25-04-2021, 17:09)spinner Ha scritto: Recupero questo vecchio post per un problema. Come si smonta quel nottolino che disinsersce appunto il motoe ?
Non riesco a toglierlo svitando e quindi non riesco a fare manutenzione al winch che poi è un 46 2x del 2008 credo.
Avete info in proposito ? Non sapendo bene come è inserito ho anche timore ad usare "violenza" per sbloccarlo. Sopra ha una specie di tacca per un cacciavite ma molto largo e quindi non si riesce a fare sforzo e poi gira insieme al meccanismo in senso antiorario.
Ciao!
Devi tenere (o farti tenere) la campana del winch ferma da qualcuno e svitare girando su quella tacca che hai visto; ti uscirà una cosa abbastanza lunga tipo cannuccia.
Hint per il . devi riavvitare quella parte (per capirci il vitone iniziale, quando lo sfili vedrai che ha uno stelo molto lungo), inseriscilo e avvita premendo altrimenti gira a vuoto. Ha una molla al suo interno, quando la molla è a fondo corsa e giri con il cacciavite il filetto prende e si avvita.
Sul discorso manovella sputata esiste anche un "fregnetto" artigianale, tipo una graffetta modificata Harken semi-approved che si inserisce nel winch e ti esclude totalmente molla e quindi elettrico tenedo bassa la parte a molla che ti sputa fuori la manovella; noi la usiamo nei bastoni dove non è permesso l'elettrico per non smadonnare tutte le volte con manovelle volanti ecc. Chiedo all'armatore se e dove l'ha comprato e ti dico....
