26-04-2021, 14:31
Ok ha ragione rob!
Mi hanno chiamato dalla Max Prop (non credevo, gli ho scritto stamattina! davvero gentilissimi), in pratica smontando l'elica è difficile riuscire a leggere la tacca ultima usata perchè l'ogiva può girare, poi va pulita dal grasso.. basta che ruoti di poco ed hai i primi dubbi sul codice precedentemente usato.. ma la cosa è semplice, basta vedere quello interno (bloccato dall'ingranaggio e quindi verificabile senza dubbio) e copiare i gradi poi su quello esterno.
Nella fattispecie, se dentro è K (20°) allora va impostato quello esterno su E (appunto 20°).
Problema risolto, grazie a tutti!
Mi hanno chiamato dalla Max Prop (non credevo, gli ho scritto stamattina! davvero gentilissimi), in pratica smontando l'elica è difficile riuscire a leggere la tacca ultima usata perchè l'ogiva può girare, poi va pulita dal grasso.. basta che ruoti di poco ed hai i primi dubbi sul codice precedentemente usato.. ma la cosa è semplice, basta vedere quello interno (bloccato dall'ingranaggio e quindi verificabile senza dubbio) e copiare i gradi poi su quello esterno.
Nella fattispecie, se dentro è K (20°) allora va impostato quello esterno su E (appunto 20°).
Problema risolto, grazie a tutti!
