27-04-2021, 09:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-04-2021, 09:29 da spinner.)
(26-04-2021, 07:05)Wally Ha scritto: Se qualcuno ha bloccato l'asta col frena filetti la vedo dura dovresti scaldare fino ad ammorbidire il bloccante.
Si, temo sia bloccato. La barca è usata quindi non so che precedenti abbia avuto. Non si riesce a fare troppa forza. Proverò con un cacciavite piatto più grande. Per ora ho provato con wd40 tenterò di scaldarlo un po' in qualche modo. I effetti dovrebbe essere una cosa che si svita facilmente. Ho guardato gli esplosi di quel winch ma non mostrano perfettamente il pezzo in questione ma appare probabile che la filettatura sia bloccata.
Ah dimenticavo. Ma va svitato premendo la molla a fondo oppure con molla sollevata ?
(26-04-2021, 09:47)ilfede Ha scritto: Ciao!
Devi tenere (o farti tenere) la campana del winch ferma da qualcuno e svitare girando su quella tacca che hai visto; ti uscirà una cosa abbastanza lunga tipo cannuccia.
Hint per il . devi riavvitare quella parte (per capirci il vitone iniziale, quando lo sfili vedrai che ha uno stelo molto lungo), inseriscilo e avvita premendo altrimenti gira a vuoto. Ha una molla al suo interno, quando la molla è a fondo corsa e giri con il cacciavite il filetto prende e si avvita.
Il problema è che anche tenendo la campana ferma il pezzo gira, a sx, quasi a vuoto e quindi non riesco a fare un gran sforzo. Temo ci sia qualche rottura non so come debba comportarsi normalmente, non ho mai fatto prima un lavoro di manutenzione su un elettrico. (e su un lato delle drizze). E come lo smonto se non riesco a togliere la campana ?
Grazie ad entrambi intanto
---
Buon vento a tutti
Fredi Spencer
Buon vento a tutti
Fredi Spencer
