(10-05-2021 09:46)orsopapus Ha scritto: Buon vento a tutti. Un mio amico che possiede un Sun Odissey 37 ha un problema con la ruota del timone.... ad ogni più piccolo spostamento CIGOLA.
La ruota del timone ruota perfettamente ma ha questo cigolio costante che ti entra nelle orecchie e ti distrugge la poesia di andare a vela gustandoti il silenzio.![Blinksmiley Blinksmiley](images/smilies/blinksmiley.gif)
Il cigolio sembra non sia dovuto ai frenelli ma venga direttamente dall'asse della ruota. Abbiamo smontato la ruota ed il fermo dell'asse e lubrificato con CRC ma il cigolio persisteva. Abbiamo allora smontato il coperchio della chiesuola ed innaffiato di CRC la catena e l'asse con particolare attenzione alle boccole anteriore e posteriore ma il maledetto cigolio persiste....
Qualche possessore di Sun Odissey 37 ha avuto lo stesso problema? Come l'ha risolto? ![Smiley61 Smiley61](images/smilies/smiley61.gif)
Resto fiducioso in attesa di consigli.![Thumbsupsmileyanim Thumbsupsmileyanim](images/smilies/thumbsupsmileyanim.gif)
Saluti
Pure io stesso problema anche se non cosi' fastidioso.
Verificato ma cè grasso in abbondanza quindi non ho fatto nulla.
Speriamo in bene