12-05-2021, 07:36
Intanto un grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.
Il miglior pompista diesel della mia città ha già provato ad avvitare sulla testa (dove si inserisce la banjo bolt per il ritorno del carburante) un martello a massa battente (che batte nel verso della estrazione non verso la testata) ma dopo 3-4 colpi ha preferito lasciar perdere per paura di rovinare la filettatura. Anche la miglior officina di rettifica non ha voluto neppure provarci per lo stesso motivo, dato che l'iniettore sembra davvero incastrato e l'area di contatto su cui fare forza è solo una filettatura.
Fresando una piccola morsa mi sono costruito una specie di estrattore che abbraccia l'iniettore in modo da non impegnare la filettatura in testa e prossimamente proverò con quella. Proverò inoltre a ruotare l'iniettore usando la spianatuira in testa (dove si inserisce il "cappello" che lo tiene agganciato alla testata) ma ho grossi dubbi che si muova.
Mi chiedevo se qualcuno ha mai avuto simili problemi (non rari nei diesel automobilistici dove però è possibile usare estrattori idraulici che sul K34 non troverebbero spazio) e se il riscaldamento della testata con contemporaneo raffreddamento dell'iniettore possa funzionare. Costruire un sistema per raffreddare efficacemente con gas l'iniettore non la vedo per nulla semplice.
Avete qualche altra idea/suggerimento? Grazie.
Ciao Ettore
Il miglior pompista diesel della mia città ha già provato ad avvitare sulla testa (dove si inserisce la banjo bolt per il ritorno del carburante) un martello a massa battente (che batte nel verso della estrazione non verso la testata) ma dopo 3-4 colpi ha preferito lasciar perdere per paura di rovinare la filettatura. Anche la miglior officina di rettifica non ha voluto neppure provarci per lo stesso motivo, dato che l'iniettore sembra davvero incastrato e l'area di contatto su cui fare forza è solo una filettatura.
Fresando una piccola morsa mi sono costruito una specie di estrattore che abbraccia l'iniettore in modo da non impegnare la filettatura in testa e prossimamente proverò con quella. Proverò inoltre a ruotare l'iniettore usando la spianatuira in testa (dove si inserisce il "cappello" che lo tiene agganciato alla testata) ma ho grossi dubbi che si muova.
Mi chiedevo se qualcuno ha mai avuto simili problemi (non rari nei diesel automobilistici dove però è possibile usare estrattori idraulici che sul K34 non troverebbero spazio) e se il riscaldamento della testata con contemporaneo raffreddamento dell'iniettore possa funzionare. Costruire un sistema per raffreddare efficacemente con gas l'iniettore non la vedo per nulla semplice.
Avete qualche altra idea/suggerimento? Grazie.
Ciao Ettore
