13-05-2021, 17:52
(13-05-2021, 07:03)elopi Ha scritto: Grazie dei suggerimenti, tutti validi. Ho risolto ma con tanto sforzo ed una grandissima paura di rovinare tutto. Qui a Bari nessuna (NESSUNA!) officina di rettifica, anche blasonate, ha voluto fare nulla.
Mi sono costruito un martello a massa battente con una morsa fresata per non impegnare la testa dell'iniettore e forando una una mazzetta da 2.5kg, ho speso due lire. Un pò di mazzate gliele ho date con quella, anche se apparentemente non sono servite. Poi, prima di comprare una chiave 44 cromo-vanadio e farmi fresare da un officina che realizza utensili un asola con la forma della testa dell'iniettore, ho preso una morsa media, un grosso angolare da 1 metro e piano piano sono riuscito a far ruotare in un senso e nell'altro l'iniettore. Botta di WD40, altre rotazioni ed alla fine... è venuto fuori. Probabilmente non è mai stato smontato invita sua.
Vi ho messo delle foto, magari a qualcuno con futuri problemi simili possono servire.
Ciao
Ettore[hide][/hide][hide][/hide][hide][/hide][hide][/hide][hide][/hide]
Ma non è che facevi prima a progettarti la testa al CAD, farti fare una fusione ad hoc e farla fresare

, sono sempre ammirato di fronte alla perseveranza di questi lavori, complimenti!