(24-05-2021 14:46)kavokcinque Ha scritto: Dovrei cambiare sulla mia la cornice di legno del tambuccio, ha gioco laterale. La tua è nuova?
Angelo, cosa intendi per cornice di legno del tambuccio ?
Allora, il mio tambuccio ai lati ha due guide di acciaio in verticale dove scorrono i plexiglass a ghigliottina e quelle guide sono originali.
Poi ci sono i due listelli di tek larghi e posti in orizzontale ai lati dell'entrata che tengono la parte di plexiglass che scorre in orizzontale ed anche qui è tutto originale ed è perfettamente normale che la parte di plexiglass che scorre in orizzontale abbia un pò di gioco (destra/sinistra) altrimenti non scorrerebbe.
Per finire, sul fronte del pezzo di plexiglass che scorre in orizzontale c'è avvitato un listello di teak che serve da maniglia. Ecco io questo l'ho sostituito ma non perchè mi dava problemi ma semplicemente perchè era da 2 cm di spessore ed avvitato sul bordo del plexiglass che è spesso 1 Cm soltanto. Prima che mi avesse dato problemi, l'ho sostituito con un listello da 5 Cm con un battente che lo fa poggiare per 3,5 Cm sul piano del plexiglass e poi nell'ultimo 1,5 Cm scende a coprire il bordo. Sui 3,5 Cm che poggia sul piano gli ho messo le viti passanti da sotto in senso trasversale al pezzo di plexiglass.