25-05-2021, 17:30
lo schema sembra molto simile al mio Quick. Io ogni volta devo "afferrare" il riduttore dal basso tramite un estrattore a due bracci puntato sull'estremità inferiore dell'asse e tirare giù il gruppo riduttore/motore. L'estrattore è generalmente necessario(non sempre) in quanto il riduttore tende a saldarsi all'asse in corrispondenza della chiavetta 283. Ovviamente occorre preliminarmente rimuovere i dadi dei prigionieri che uniscono li riduttore alla base del barbotin. Dopodiché, puoi rimuovere dall'alto il gruppo base/barbotin con l'asse attaccato. Solo a quel punto avrai accesso ai seegers per estrarre l'asse dal cuscinetto 281, ovvero l'asse con il cuscinetto attaccato dalla base del barbotin (dipende dall'usura della base). A tal fine una pressa è generalmente necessaria.
L'ultima volta l'ho revisionato due anni fa aprendo il riduttore e sostituendo tutti i cuscinetti e le tenute. Ho anche sostituito le belin al motore. Da qualche parte dovrei avere la documentazione fotografica. Costo complessivo pochi spiccioli e salpa tornato giovinetto.
Ultima cosa: il cuscinetto 281 va in malora se il paraolio (o meglio paracqua) 278 non dovesse tenere. Ti consiglio di sostituire quest'ultimo anche se il cuscinetto fosse in buone condizioni, just in case.
L'ultima volta l'ho revisionato due anni fa aprendo il riduttore e sostituendo tutti i cuscinetti e le tenute. Ho anche sostituito le belin al motore. Da qualche parte dovrei avere la documentazione fotografica. Costo complessivo pochi spiccioli e salpa tornato giovinetto.
Ultima cosa: il cuscinetto 281 va in malora se il paraolio (o meglio paracqua) 278 non dovesse tenere. Ti consiglio di sostituire quest'ultimo anche se il cuscinetto fosse in buone condizioni, just in case.