23-06-2021, 18:37
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-06-2021, 18:42 da nixs.)
Ripeto che non è affatto un problema di costruzione, nessuna difficoltà, neanche nella barra di manovra, che avrebbe tutto il suo spazio.
@mnoga Hai qualche foto per vedere come è fatto?
(23-06-2021, 17:17)oudeis Ha scritto: Dal punto di vista dell'equilibrio con la deriva non credo sia un problema, lo crei forse col fb.Ecco questo volevo sapere, se lo spostamento può creare problemi alle linee d'acqua della barca e stravolgere il progetto, anche se in realtà la posizione del timone si sposterebbe solo di circa 60-70 cm Il fuoribordo, anch'esso non credo sia un problema spostarlo, molti lo hanno di lato, quando, come nel mio caso, non hanno più il sistema originale di movimentazione del fb (come si vede in foto) ma un supporto fisso fatto fare a misura. Il fb è un 4CV, pesa 22 kg.
(23-06-2021, 17:17)oudeis Ha scritto: Per lo spazio in pozzetto? Alzi la barra e ci va un tavolo da 6Ti assicuro che già in tre persone, non ci si può quasi muovere più, considerando anche l'ingombro dell'autopilota a barra, con gran difficoltà nelle manovre.
@mnoga Hai qualche foto per vedere come è fatto?