29-06-2021, 18:54
giusto per chiarimento, il fusibile è DOPO l'alimentazione degli avvolgimenti del motorino e delle candelette.
il cavo rosso del connettore "plug A" porta l'alimentazione sotto fusibile al quadro di avviamento che poi lo distribuisce tramite il cavo giallo al comando relais motorino, tramite arancione alle comando candelette (le candelette però ricevono il positivo diretto), il viola alle spie ed eccitazione alternatore, il bianco solenoide arresto motore, nero è la massa.
se stacchi il bianco il motore non parte perché non si apre la valvola di arresto motore.
ottimo il consiglio di Lord di provare a portare la tensione dal fusibile (dopo il fusibile!) ai singoli circuiti non al nero per cortesia che è la massa.
lo schema non è chiarissimo e la mia memoria non lucidissima, ma dovrebbe essere così.
il cavo rosso del connettore "plug A" porta l'alimentazione sotto fusibile al quadro di avviamento che poi lo distribuisce tramite il cavo giallo al comando relais motorino, tramite arancione alle comando candelette (le candelette però ricevono il positivo diretto), il viola alle spie ed eccitazione alternatore, il bianco solenoide arresto motore, nero è la massa.
se stacchi il bianco il motore non parte perché non si apre la valvola di arresto motore.
ottimo il consiglio di Lord di provare a portare la tensione dal fusibile (dopo il fusibile!) ai singoli circuiti non al nero per cortesia che è la massa.
lo schema non è chiarissimo e la mia memoria non lucidissima, ma dovrebbe essere così.
