Risultati test e controlli.
1)Smontando il quadretto di accensione motore ho trovato dietro alla scheda elettronica con LED e avvisatore acustico un ossidazione che faceva ponte su due piste, rimossa e pulito con wd40.
2)Ho notato che il fusibile in questione era montato su due fastom e non su un portafusibile e quindi vibrava molto e sospetto che saltuariamente non faceva contatto scaldando e probabilmente raggiungendo picchi di tensione, negozio chiuso e solo per fare prove ho nastrato i due fastom e fissato bene il fusibile.
3)controllando il ripartitore di carica ho notato che è per 80a e io ho 2 batterie da 100a! L'ho scollegato dall'alternatore e quindi isolato.
Risultato dei test:
1000 accensioni e spegnimento, prova a mare e non brucia piú il fusibile...sarà risolta? Bhoooo
Ora dovrò mettere un bel portafusibile fissato non come ora sul motore ma sulla paratia del vano, contro le vibrazioni e sostituire il ripartitore con uno adeguato...vedremo