Vi aggiorno anche io. Dopo il primo post ho continuato i vari (deludenti) test fino a riuscire, complice il sole di luglio, a bruciare il pannello solartech. Probabilmente avrò accidentalmente collegato insieme i cavi di uscita o chissà che altro, cmq si è rotto, ho provato a chiedere aiuto all'assistenza per sapere come cambiare il diodo, non mi hanno risposto e non mi ci sono piu' applicato lasciandolo in deposito fino a quando non avrò tempo di applicarmici (cioè per sempre). Ho quindi fatto la mia crociera con i due pannelli supereconomici che mi hanno dato discrete soddisfazioni rendendo (collegati in serie) fino a 9,3A sotto il sole di zante in agosto; ne ho ordinati altri due in offerta e quest'anno ne avrò 4. Costano poco, hanno la superficie ETFE come gli ultimi piu' blasonati, sono leggeri (molto più dei solartech, ma parecchio meno rifiniti) e costano circa 80 euro l'uno, spediti dalla Spagna e quindi senza dazi doganali (almeno fino allo scorso anno). Vi aggiornerò sul rendimento dei 4 che monterò due per lato sul mio tendalino formando due stringhe in parallelo con un diodo per ciascuna stringa.
Per i più curiosi questo è il link del venditore su aliexpress:
https://it.aliexpress.com/item/100000017...ae7ef886-0