12-07-2021, 10:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-07-2021, 10:52 da vai0l0.)
(11-07-2021, 14:36)Sikander Ha scritto: Ciao, volevo metterla anch'io, ma mi ha fermato la paura dei consumi. La tua quanto assorbe ? La usi solo in porto con la 220, oppure riesci a usarla anche in rada ?
non ho ancora analizzato bene i consumi, istantaneamente, un paio di volte era sui 180W, io con un victron multiplus 1200 sono a posto, considerando che da scheda tecnica sono 800W max
(11-07-2021, 16:08)Wally Ha scritto: Bene allora non ho capito come potresti creare un automatismo per scaricare l'acqua, se devi abbassare tu il tubo avvii/arresti tu la pompa e non servono sensori, altrimenti ti dovresti collegare alla scheda della lavatrice su qualche contatto magari la socurezza dell'obló che sgancia a fine ciclo e faccià partire la pompa con un temporizzatore?
il tubo è sempre in basso, l'installazione sarebbe fissa, per ora lo metto nel catino solo perchè non ho un automatismo.
Una soluzione potrebbe essere
.
ma le dimensioni sono eccessive e mi piacerebbe trovare qualcosa di più compatto,
Questi ragazzi dicono che ne hanno installata una di pompa della Whale ma non danno i dettagli
https://youtu.be/BcxbtPB4eig?t=675